CHE COS’È GOOGLE ADSENSE

Google AdSense è un servizio di banner pubblicitari dove verremo pagati per i click che i nostri utenti e la gente che arriva sul nostro blog fa sugli annunci. Ogni click equivale ad un determinato numero di centesimi, a seconda dello sponsor cliccato i guadagni variano.

 

COME PAGA GOOGLE ADSENSE

Paga tramite bonifico bancario o assegno. Il payout ossia la cifra da raggiungere per ottenere il pagamento è di 70 €.

 

COSA HANNO DI PARTICOLARE QUESTI ANNUNCI

Google Adsense ha lanciato il “Contestual Advertising“: la differenza fra il normale advertising ed il contestual advertising è un algoritmo che permette a Google di mostrare agli utenti solo pubblicità contestualizzate all’argomento di cui parla il nostro blog totalmente in automatico: tu decidi dove inserire la pubblicità ed in che formato, prelevi il codice e Google mostrerà solo della pubblicità a tema con il contenuto del tuo articolo o del tuo blog. A detta di grandi esponenti del mondo del blog questa pubblicità potrebbe essere considerata addirittura “un ulteriore servizio al bacino di utenza che arriva sul nostro blog”: se una persona vuole informazioni su un cellulare e noi scriviamo una recensione magari Adsense visualizzerà della pubblicità con quel modello di cellulare al prezzo più basso online.

 

COME MI POSSO ISCRIVERE

Basta registrarsi dal sito di Adsense : https://www.google.com/adsense/start/#/?modal_active=none

Dopo aver compilato i dati si dovrà aspettare una mail di confema, ma i criteri di conferma sono abbastanza semplici da permettere alla maggior parte degli utenti di essere accettati.

 

COSA NON DOVETE FARE DOPO ESSERVI ISCRITTI

• Non cliccare sui tuoi annunci per nessun motivo, nè per test, nè per vedere  un sito che ti interessa realmente

• Non fare cliccare i tuoi amici: rischieresti il ban e non verrai più riammesso

• Compila tutti i dati in maniera corretta all’interno del tuo profilo

• Stai attento ai contenuti che pubblichi sul tuo blog

 

COME GUADAGNARE, AVRAI BISOGNO DI:

• Una buona nicchia / settore: non tutti i settori sono ben pagati ed il CPC ovvero il guadagno per click ricevuto varia proprio in base al settore e all’argomento del tuo blog / sito web

• Traffico: un buon numero di visitatori sul tuo blog (se vuoi guadagnare una decina di euro al giorno servirà qualche migliaio di visite al giorno)

• Un buon posizionamento: gli annunci devono essere posizionati in maniera intelligente all’interno del sito / blog in modo da massimizzare i profitti

Ricordatevi che accettando il contratto di Google si dichiara che si è consapevoli del fatto che Google può in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo sospendere il vostro account.

Precedente CHE COS'È IL RENDERING Successivo CHE COS'È GOOGLE ANALYTICS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.